Una storia vera, quella della sua famiglia, cantata con la sua mamma nel brano e video di “FINCHÈ MORTE NON CI SEPARI”, terzo emozionante singolo estratto da ABBI CURA DI TE. Il disco esce finalmente anche in vinile.
L’autunno porta una ennesima ventata di novità per Levante che, lungi dal fermarsi dopo il successo della tournée estiva, torna subito a scaldare il cuore dei fan regalando loro un brano ad altissimo tasso emotivo. E’ infatti “Finchè Morte Non Ci Separi” il nuovo singolo estratto da ABCDT, cantato con la mamma che la accompagna anche nel video, commovente e di spietata bellezza e verità. Il brano racconta in maniera delicatissima la storia d’amore dei genitori di Levante: iniziata con la più romantica delle fughe di adolescenti (la fuitina) quando la mamma aveva 16 anni, proseguita con la costruzione di un grande amore e di una famiglia perfetta e terminata con uno strappo prematuro dell’amato all’amata e ai loro figli. La vita reale insomma, che come tale è fatta di vita e di morte, che a volte è spietata e spazza via in un secondo le nostre ingenue promesse di eternità. Una storia d’altri tempi ma anche senza tempo.
GUARDA IL VIDEO
Ma non è tutto: ABCDT è finalmente disponibile anche in vinile! Arriverà nei negozi dal 30 ottobre ed è già in preorder sul sito di Music First per un numero limitato di copie autografate da Levante.
Un pack ancora più emozionante e dall’aspetto vintage e romantico per chi ama un’esperienza di ascolto concreta e dritta al cuore. Annunciate infine anche le prime date del tour autunnale, che parte il 24 ottobre da Roma con diverse novità in scaletta.
24 ottobre – Roma – Teatro Quirinetta
5 novembre – Fidenza (PR) – Teatro Magnani – Barezzi Live
6 novembre – Lugano – Studio Foce – Raclette Festival
7 novembre – Bologna – Locomotiv
14 novembre – Brescia – Latteria Molloy