Il nuovo album di inediti MAGMAMEMORIAverrà pubblicato il prossimo 4 ottobre e rappresenta il nuovo percorso artistico della cantautrice del nuovo pop italiano, icona di stile naturale e versatile con all’attivo 3 album di successo per pubblico e critica e due libri bestseller.
In MAGMAMEMORIAi temi della memoria, della nostalgia e dello sguardo al futuro si fondono insieme.
“MAGMAMEMORIA è il nome che ho saputo dare alla mia nostalgia. È il ricordo che brucia – racconta Levante – Quanto di ciò che è trascorso diviene MAGMAMEMORIA che, sebbene frutto del passato, si sviluppa nel presente e trova compimento nel futuro.
MAGMAMEMORIA è nel per sempre per chi ha radici e non esiste per chi riesce a tagliare ogni contatto con ieri.Ma Ieri è sempre attuale, e ogni individuo ne ha bisogno.
La memoria è eterna. Sopravvive all’uomo.”
Tredici sono i brani che compongono l’album, un viaggio nel tempo tra passato, presente e futuro. Tra questi anche due brani che prendono il titolo dai romanzi di Levante: “Questa è l’ultima volta che ti dimentico” e “Se non ti vedo non esisti”, oltre al primo singolo “Andrà tutto bene” e al nuovo “LO STRETTO NECESSARIO”,scritto con Dimartino e Colapesce e cantato con Carmen Consoli.
- Magmamemoria
- Andrà tutto bene
- Bravi tutti voi
- Regno animale
- Reali
- Questa è l’ultima volta che ti dimentico
- Se non ti vedo non esisti
- Il giorno prima del giorno dell’inizio non ha mai avuto fine
- Saturno
- Rancore
- Lo stretto necessario (con Carmen Consoli)
- Antonio
- Arcano 13
E’ possibile preordinare l’album a questo link: https://Levante.lnk.to/magmamemoria
Inoltre, chi verrà ai concerti del tour estivo troverà in esclusiva in loco un volantino con un codice promozionale per avere un piccolo sconto sul preorder del cd fisico su Amazon! https://amzn.to/2XAe35i